Reporter, ritrattista, affermato fotoamatore, Giorgio Tricarico nasce a Corigliano Calabro (Cosenza) nel 1965. Qui vive e lavora da imprenditore. Si avvicina al mondo della fotografia giovanissimo, da autodidatta. Il primo soggetto che lo ha stimolato, è stato sicuramente il suo ambiente e le bellezze artistiche e paesaggistiche del suo paese. Ma fra i suoi temi preferiti non mancano le persone, la società, la realtà circostante. La sua è una fotografia semplice ma attenta ai particolari. Le sue foto sono state pubblicate su diverse riviste. Insieme ad alcuni amici amanti della fotografia, diventa socio fondatore nonché Vice Presidente dell’Associazione Culturale “CORIGLIANO PER LA FOTOGAFIA”. Quest’ultima ospita una delle più importanti manifestazioni fotografiche del sud, di cui è Responsabile del Coordinamento Organizzativo e della Segreteria, tale Festival vede la presenza di fotografi e critici nazionali ed internazionali tra i più importanti.
Ha partecipato a diversi stages con grandi fotografi quali: Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Mimmo Jodice, Franco Fontana, Ken Damy, Jeff Dunas, Maurizio Galimberti, Tony Thonimbert, Gabriele Basilico, Giorgia Fiorio, Francesco Radino, Oreste Pipolo, Francesco Cito, Claude Nori , Mario Cresci, Martine Voyeux, Guy Le Querrec, Bernard Plossu, Luca Campigotto, Joe Oppedisano e Settimio Benedusi.
Dopo essere diventato amico di Antonio Manta, massimo esperto in Europa di Stampa Fine Art  e docente di Fotografia presso l’ISIA di Urbino, si è appassionato e specializzato nella tecnica della Post Produzione e della Stampa Fine Art.

I Maestri della Fotografia

Categorie: Associati

Comments are closed.

Twitter updates

No public Twitter messages.

SOCIAL

  • Corigliano Calabro Fotografia
  • facebook
  • twitter
  • YouTube