Docente di materie tecniche nella scuola secondaria superiore, da più di 20 anni si occupa di fotografia e di antiquariato. Negli anni ottanta-novanta lavora come reporter a Firenze, entra nel gruppo fotografico “il Cupolone”, dove ha la possibilità di conoscere e fare esperienza con i più grossi nomi della fotografia italiana.
Iscritto dal 1985 alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (F.I.A.F.), ha ricoperto la carica di delegato provinciale di Cosenza dal 1999 al 2002. Partecipa a diversi concorsi fotografici ottenendo vari premi, realizza sia mostre personaliche collettive. Sue fotografie sono apparse su varie testate di giornali sia a carattere regionale che nazionale.
Socio dell’Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia, ha seguito seminari e workshop con i più grossi nomi della fotografia internazionale quali Ferdinndo Scianna, Gianni Berengo Gardin, Ken Damy, Maurizio Galimberti, Toni Torimbert, Franco Fontana, Francesco Cito.
Il suo interesse è vario, ma predilige la ricerca sugli aspetti storico-antropologici della fotografia. Ha pubblicato nel 2007, in occasione del cinquecentenario della morte di San Francesco di Paola il libro San Francesco di Paola il Santo della Carità, nel 2008 Festa Jone ricerca antropologica sulla comunità di S. Sofia d’Epiro. Attualmente segue per cnto dell’Università della Calabria, un progetto sulla riqualificazione e identità delle comunità Arbereshe.
Usa la fotografia sia come momento di emozione che di comunicazione.

 

 

Categorie: Associati

Comments are closed.

Twitter updates

No public Twitter messages.

SOCIAL

  • Corigliano Calabro Fotografia
  • facebook
  • twitter
  • YouTube