Iniziato ieri il primo corso base di fotografia per i soci organizzato dall’associazione Corigliano per la Fotografia.
È iniziato ieri pomeriggio il primo corso di base di fotografia per soci, organizzato dall’associazione culturale Corigliano per la Fotografia,
presso la propria sede di via Fontanelle 35. A fare gli onori di casa ci hanno pensato il Presidente Gaetano Gianzi, il Vice Presidente Giorgio Tricarico e gli storici soci del sodalizio: Francesco Vitali Salatino, Mena Romio, Alfonso Di Vincenzo, Franco Lavriani e Salvatore Luzzi.
Ai numerosi allievi (più di 20) che hanno aderito è stata consegnata una cartellina con del materiale informativo, un bloc notes e le dispense della prima lezione tenuta dal Segratario Mario Donadio. Dopo una breve introduzione, Donadio ha parlato della storia sociale della fotografia dalla camera oscura fino al digitale passando per la pellicola. Il segretario ha usato delle slide e degli aforismi che hanno colpito ed interessato i partecipanti.
Il corso iniziato ieri è una delle iniziative più importanti organizzate dall’associazione ma non la sola infatti a fine giugno si terrà il tradizionale festival Corigliano Calabro Fotografia giunto alla sua X edizione ed inserito nel circuito di Portfolio Italia 2012 organizzato dalla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Portfolio Italia è un concorso per portfoli che si tiene nelle dieci più importanti manifestazioni fotografiche di tutta Italia.
La prossima lezione si terrà venerdì 16 e riguarderà aspetti più tecnici della fotografia.

Francesco Sapia

VISUALIZZA IL VIDEO

Categorie: News

Lascia un commento



× sette = 49

Twitter updates

No public Twitter messages.

SOCIAL

  • Corigliano Calabro Fotografia
  • facebook
  • twitter
  • YouTube